icon menu G.S. Colori

Cappotto

Il “cappotto”, come dice il nome stesso, è un rivestimento esterno alle pareti dell’edificio che lo protegge.

Negli edifici già costruiti si vuole effettuare un simile intervento di ristrutturazione per ridurre le dispersioni termiche. Questa soluzione consente infatti di agire solo all’esterno, senza interventi invasivi all’interno ed eliminando i ponti termici. Inoltre a parità di spessore, il cappotto isola di più della muratura tradizionale, pertanto nei nuovi edifici viene impiegato per ridurre gli ingombri della muratura perimetrale a vantaggio di spazzi più ampi all'interno della casa.

E’ importante considerare questi lavori come un vero investimento: si ammortizzano in qualche anno grazie al risparmio energetico ottenuto e soprattutto aumentano il valore dell'immobile in chiave di certificazione energetica.

Come funziona?
Un involucro bene isolato consente di mantenere per maggior tempo la temperatura voluta (caldo o fresco) all’interno dell’abitazione, riducendo le dispersioni determinate da pareti poco isolate o dai ponti termici. 
La tecnica consiste nell'applicare pannelli isolanti su tutta la superficie esterna verticale dell'edificio, i pannelli sono poi ricoperti da uno speciale intonaco di finitura per aumentarne l’impermeabilità.

Fasi applicative

Come si installa il cappotto? Di cosa è costituito? In questo capitolo potrai trovare tutte le informazioni utili per l'installazione, con tutti i passaggi operativi corredati dalle foto di un caso reale realizzato.
Leggi tutto

Considerazioni

I vantaggi nell'installare il cappotto, cos'è la termografia, cos'è il Protocollo di Kyoto e quali sono le soluzioni proposte da GSCOLORI...
Leggi tutto

Prolungamento davanzali e profili

Leggi tutto

Materiali isolanti per cappotto

Leggi tutto

I nostri servizi

Di seguito i servizi che hanno reso la GSCOLORI il partner per le finiture d'interno e d'esterno ideale per il professionista, l'artigiano e il privato.